La nuova stagione di Heroes

La terza stagione del serial televisivo Heroes è cominciata lunedì scorso in America.
Le prime due puntate hanno visto il ritorno di molti personaggi che credevamo morti, il ritorno del Villain Sylar ( forse il personaggio più riuscito della serie ), l’avvento di nuovi supercattivi e un’inedita storia riguardante Mohinder, il quale sembra ricalcare i passi del dottor Brundle de “La Mosca”.
Cosa non mi è piaciuto: gli scrittori sembrano aver esaurito la loro vena creativa tutta nella prima serie. La fiacchezza della seconda stagione poteva esser giustificata dallo sciopero degli sceneggiatori e dalla sciagurata scelta di terminare tutto frettolosamente in poche puntate. Questa terza, però, pare continuare con quella sterilità di idee che ha caratterizzato la precedente stagione, puntando molto sulla spettacolarità gratuita e su scelte di sceneggiatura abbastanza prevedibili. Hiro che ancora una volta si ritrova a dover salvare il mondo; Peter che ancora una volta vorrebbe salvare il mondo, ma che, come al solito, si ritrova ad incasinare la situazione; Mr. Bennett sempre a caccia di mutanti per proteggere la sua famiglia ecc. Forse gli unici che potrebbero riservare delle sorprese sono Sylar e il dottor Suresh (comunque insopportabile in questa nuova “super-veste”).
Volutamente non scendo eccessivamente nello specifico per non rovinare la visione a chi ancora non ha visto i due episodi trasmessi lunedì, fatto sta che considero Heroes ormai una serie che si sta arenando in un fondale di banalità. Forse gioverebbe un totale cambiamento dei personaggi con storie nuove e nuovi intrecci, insomma, questo riciclo di vecchi personaggi defunti proprio non lo reggo.
I picchi narrativi raggiunti dalla prima leggendaria stagione sono ormai un ricordo, per quanto mi riguarda.


5 pensieri su “La nuova stagione di Heroes

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...