Ascolti settimanali [22/01/09 – 29/01/09]

Riascolti:


Thievery Corporation – Radio Retaliation: 6,5
(Ri)Ascolto molto piacevole del duo di Washington (in una traccia canta pure Femi Kuti, al cui Day by Day mi dedicherò settimana prossima). Downtempo, dub, world music e Sitar.

Kaito – Hundred million light years: 7,5/8

Un anno prima di  From Here We go Sublime, per la kompakt uscì questo gioiello dalla copertina adorabile e dalla tecno celestiale. Il suo riascolto non fa che confermare il mio apprezzamento per il disco e per l’etichetta. Ora mi metto alla ricerca degli altri lavori del dj giapponese.

Paperclip People – The Secret tapes of Dr. Eich: 8

Paperclip People è un progetto di Carl Craig, che conta, sotto questo nome, il solo disco suddetto. Non solo lo adoro, ma lo ritengo uno dei capolavori assoluti della sua produzione. Ascoltare per credere.

Nuovi ascolti:

Fabio Orsi & The North Sea – Far & Wide: 8
Drone ambientale, echi cavernosi, cinguettii e [parolina magica] sitar.

Carl Craig and Moritz Von Oswald – ReComposed by Carl Craig & Moritz von Oswald – Music by Maurice Ravel and Modest Mussorgsky: 7,5

The Bug – London Zoo: 2
All’inizio odiavo anche Untrue, poi mi è entrato in testa e ora, prima di addormentarmi, il mio cervello riproduce Archangel come se fosse un segnale di “fine trasmissione”. La possibilità che accada anche con London Zoo rasenta lo zero. Non c’è niente che mi piaccia di questo disco, mi è capitato persino di non riuscire ad andare oltre prima traccia, truzza oltre ogni immaginazione. In settimana me lo sono ascoltato tutto: orribile.

Lascia un commento

